Una soluzione tradizionale personalizzabile
Consigliamo gli impianti di tipo chimico-fisico in tutti quei casi dove la soluzione biologica a biodisco non può essere utilizzata perché le acque di scarico contengono una discreta quantità di metalli pesanti, tensioattivi, oli minerali, materiali in sospensione e sedimentabili provenienti da varie attività produttive e necessitano, pertanto, l’utilizzo di reagenti chimici specificatamente studiati per rimuovere gli inquinanti. Ci riferiamo, ad esempio, a aziende tessili, chimiche, petrolchimiche, officine, cantieri etc.
Gli impianti di depurazione chimico fisico che realizziamo sono assemblati in monoblocchi per garantire la caratteristica di compattezza che li rende ideali per essere installati in spazi ridotti nel rispetto delle normative vigenti.
Tra i campi di utilizzo dei nostri impianti troviamo: “impianti di prima pioggia” per il disinquinamento delle acque meteoriche laddove queste risultino dal dilavamento di superfici scolanti particolarmente inquinate, il lavaggio delle imbarcazioni, impianti di lavaggio per le componenti meccaniche e di lavaggio carene.