L'azienda

Specialisti nella depurazione delle acque reflue

MODULARITÀ DEGLI IMPIANTI

VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE

FACILITÀ DI MOVIMENTAZIONE

PROGETTAZIONE, OTTIMIZZAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONI IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE

Progettazione e realizzazione di impianti di depurazione sia a funzionamento chimico-fisico sia biologico, e controllo rigoroso di tutte le procedure.

La Società, nel corso degli anni, ha acquisito una preziosa esperienza nella realizzazione e manutenzione degli impianti per la depurazione delle acque reflue. La continua collaborazione con biologi e ingegneri specializzati nel settore ha determinato una ulteriore e progressiva crescita dell’azienda. Oggi è in grado di progettare e realizzare impianti di depurazione a funzionamento chimico-fisico o biologico.

La SMC Ecology Division S.r.l. dispone di uno stabilimento produttivo dove vengono realizzate tutte le parti tecnologiche degli impianti più sofisticati ed effettuati i collaudi.

Normativa depurazione acque in Italia

Le “acque reflue”, o acque di scarico, sono le acque utilizzate nelle attività umane, domestiche, industriali o agricole, che per questo motivo contengono sostanze organiche e inorganiche che possono recare danno alla salute e all’ambiente. Queste tipologie di acque, dopo il loro utilizzo, non possono quindi essere riversate direttamente nell’ambiente (nel terreno, nei fiumi, nei laghi e nei mari) senza prima essere sottoposte a interventi di depurazione costantemente monitorati.

Questo processo deve essere effettuato secondo le normative italiane e comunitarie, che prevedono azioni necessarie a raggiungere o mantenere il buono stato di qualità delle acque superficiali o profonde, tutelandole dall’inquinamento.

Certificazioni

Crediamo nell’innovazione continua e nel valore aggiunto fornito dal coinvolgimento dei lavoratori. Abbiamo così deciso di adottare lo standard di qualità ISO 9001 per una gestione attenta e responsabile e il desiderio di migliorare le nostre prestazioni.

SMC è società certificata con sistema gestione di qualità ISO 9001:2008, il più conosciuto ed utilizzato tra i sistemi di gestione della qualità nel mondo. 

Tutte le procedure, dalla progettazione all’esecuzione e al collaudo, sono rigorosamente controllate e garantiscono il rispetto dei parametri del D.Lgs N.152/2006, normativa ambientale vigente.

Start Typing